Saal Digital - Falchi Giovanni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Saal Digital

Fotolibro Professional Line

E' comodo portarsi milioni di foto sul cellulare o su dispositivi elettronici, ma purtroppo si rischia di vederle finire nel dimenticatorio facendole virtualmente prendere polvere e non essere mai più viste...se non perse.
Per questo ho sempre preferito stampare le foto, sia le classiche delle vacanze e a maggior ragione gli scatti più importanti, quelli che vorreste vedere appesi in casa vostra, in qualche mostra o semplicemente per mostrarle a parenti ed amici.


Poterle mostrare su Carta le dà un'altro fascino, le rende più "Reali", ma se volessimo vederle sviluppate in Alta Qualità?! Io mi son appoggiato a varie aziende ma quella che mi ha creato maggior soddisfazione è la Saal Digital, a cui recentemente ho dato in mano il mio ultimo "Progetto" per testarne maggiormente la qualità di un prodotto che già adoravo.... il Fotolibro Professional Line.


Partiamo dal Progetto, l'Azienda mette a disposizione un utilissimo Software scaricabile gratuitamente, su cui potete scegliere il vostro prodotto, procedere all'impaginazione in maniera semplice e addirittura sceglierne i materiali mantenendo sepre monitorato il costo dell'intero progetto.
L'ho trovato semplice ed intuitivo, si può scegliere in un'impaginazione automatica, dove voi gli selezionate le foto e il Software andrà automaticamente ad impagniare il vostro Fotolibro ma sarete sempre liberi di spostare o sostituire le foto a vostro piacimento... oppure potete andare completamente in manuale scegliendo le vostre foto pagina per pagina decidendo man mano la vostra impaginazione.


(Grande profondità di colore)

La copertina l'ho scelta in Metacristallo, l'adoro...oltre a dar un aspetto molto più professionale, dona maggior luminosità e profondità alla foto...ormai i miei fotolibri sono solo con il Metacristallo.


(Copertina in Metacristallo e pagine di uno solido spessore)

Ho scelto come tipo di carta "Stampa Digitale Opaca", questa è stata una novità che non vedevo l'ora di testare. Non sono mai stato un amante della carta Lucida, anche se ottima per rendere i colori ancora più luminosi,  ho sempre preferito la carta Opaca sia perchè la reputo più "elegante"  ma anche perchè, a mio parere, rende meglio con il Bianco e Nero ma mantiene anche una colorazione cromatica più fedele senza eccessivi riflessi...ma poi troviamo la Stampa Digitale Opaca, come potevo non provarla.


(La linea di piega della pagina si nasconde nella stampa e non crea disturbo)

La qualità della carta è ottima, toglie ogni tipo di riflessi, ha un'ottima resa dei colori ed è molto soddisfacente al tatto...la prossima volta sarà difficile scegliere tra la normale carta Opaca e la Digitale Opaca....


(La carta riproduce un ottimo Bianco e Nero dandogli corpo e profondità)

La Saal digital non si smentisce mai, ho sempre apprezzato la loro qualità e cura con cui realizzano i loro prodotti, la spedizione è veloce considerando anche la lavorazione, spesso consegnando anche prima del previsto con corriere.
Non sono nuovi nel proporre promozioni o sconti, come la spedizione gratuita, oltre ad altre offerte che vi faranno risparmiare fino a qualche decina di Euro...che non è mai male.


(Un particolare di una delle foto stampate nel fotolibro)

Vorrei spendere due parole sul centro assistenza, in passato ho dovuto contattarli per un piccolo problema, che poco dopo mi hanno risolto in maniera tempestiva e precisa, specialmente sempre con disponibilità e cordialità...

Che altro dire, meritano senz'altro un posto sul mio sito.
Vi lascio anche un collegamento al sito della Saal Digital, fatemi sapere anche la vostra opinione!



Continuate a Seguirmi e Condividerò con Voi la mia Strada

 
Torna ai contenuti | Torna al menu